(IL LABORATORIO PUO’ SVOLGERSI PRESSO SCUOLE, CENTRI LUDICI, ASSOCIAZIONI, ETC….)
I laboratori sono dedicati a coloro che vogliono vivere un’esperienza espressiva per conoscere meglio se stessi e il proprio figlio/a, e dedicarsi un tempo privilegiato. Attraverso l’esplorazione dei diversi materiali espressivi, in ogni esperienza, genitore e figlio possono interagire divertendosi e dedicandosi ascolto ed osservazione.
Le creazioni e le esperienze corporee coinvolte nei processi creativi, fanno da medium per la relazione e per la scoperta di sensazioni ed emozioni, e per la definizione della propria unicità. Il bambino si troverà a poter essere libero di esprimersi anche in presenza dell’adulto, percependo lo stato di fiducia incondizionata del genitore che si trova lì solo ed esclusivamente, per dedicarsi a lui senza fretta né regole.
Questo è un modo per dedicare del tempo creativo di qualità al proprio bambino e a se stessi, in un ambiente accogliente, non giudicante e in cui sentirsi a proprio agio.
Da 4 a 6 incontri della durata di 1 ora e mezza. Il laboratorio è a numero chiuso potendo ospitare al massimo 12 partecipanti, I gruppi saranno formati sulla base dell’età dei figli partecipanti (minimo 3 coppie, massimo 6 coppie).
La partecipazione al percorso ha il costo di 200 euro (4 incontri) per coppia o di 250 euro (6 incontri) per coppia.
i laboratori saranno condotti da: